Spedizione gratuita per ordini superiori a 100 €

NovitàCreazioni naturali

Creazioni naturali

I prodotti Ovis Nigra nascono dall’amore per la nostra terra e dalle esperienze maturate in anni di lavoro e passione per il mondo rurale. La Sardegna è la nostra ricchezza: avvalendoci del suo patrimonio ambientale, adoperiamo antiche pratiche legate all’utilizzo dei prodotti spontanei della natura per creare manufatti che sposano territorio e artigianalità.

Ci troviamo ad Arbus, nella Sardegna sud occidentale. Un’area tratteggiata da colline, boschi e lambita da una costa verde e azzurra. Arbus è un paese che si distingue per l’offerta turistica e le produzioni agricole di qualità, con una natura selvaggia e incontaminata in cui la vita è scandita dai cicli dell’agricoltura e dagli eventi della tradizione.

I nostri cuscini, futon e materassini sono creati artigianalmente utilizzando materie naturali che provengono dalle eccedenze di lavorazione dell’agricoltura, dalla raccolta di erbe spontanee e dai residui del sottobosco. Usiamo la lana, tra cui quella della Pecora Nera di Arbus, i tessuti di sughero, cotone, lino, canapa, e terre locali come l’argilla. Adoperiamo le fibre di fico d’india, di erbe palustri e di asfodelo.

Oltre ai manufatti, realizziamo laboratori dedicati all’apprendimento di tecniche produttive naturali e alla conoscenza dell’ambiente rurale. Le nostre offerte prevedono la creazione di piccoli oggetti e la conoscenza di antiche pratiche, come ad esempio la fitoalimurgia: l’uso delle erbe spontanee a scopo alimentare. Inoltre, organizziamo eventi dedicati alla meditazione, allo yoga e al benessere olistico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

s

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labo.

No products in the cart.