Spedizione gratuita per ordini superiori a 100 €

Collezione VerdeCirmolo, la pianta del buon sonno
cuscino al cirmolo

Cirmolo, la pianta del buon sonno

 

Il pino cembro, detto anche cirmolo, cresce sulle Alpi ad alta quota, essendo dotato di grande resistenza alle condizioni metereologiche difficili dell’alta montagna.

Il legno di cirmolo è molto pregiato ed è usato in modo particolare per manifatture artistiche e  per realizzare mobili, in particolare camere letti e culle.

Le proprietà calmanti del Cirmolo

Il pino cembro è noto da secoli per le sue proprietà calmanti: riesce a far diminuire i battiti cardiaci  favorendo il rilassamento. E’ dunque considerato l’alleato perfetto del riposo e del buon sonno.

Il cirmolo viene utilizzato al naturale in modo da sprigionare le sue essenze inebrianti e benefiche nella misura ideale; ha inoltre un effetto antibatterico ed è indicato quindi per chi soffre di allergie o ipersensibilità.

Dormire con il cirmolo

Il cirmolo grazie alle essenze balsamiche sprigionate dalle sue venature dona energia nuova, ma le sue proprietà vanno oltre al profumo balsamico e rilassante. Uno studio scientifico condotto in Austria, presso l’istituto specializzato Human Research di Weiz, ha dimostrato che il legno di cirmolo agisce positivamente e in maniera dimostrabile sul benessere e sulla salute. Dunque il risparmio totale di battiti cardiaci dall’addormentamento serale fino al risveglio mattutino può arrivare fino a circa 3.500 pulsazioni per notte. Ciò equivale a guadagnare circa un’ora intera di battiti cardiaci e di sonno al giorno.

I benefici del cirmolo

  • normalizza il ritmo fisiologico del sonno;
  • migliora la qualità del riposo;
  • rilassante, rallenta il battito cardiaco;
  • riequilibrante, aiuta il benessere fisico e mentale;
  • combatte lo stress quotidiano
  • non piace alle tarme e agli acari tenendoli lontani da cuscini, materassi, armadi e cassetti in maniera naturale;
  • antibatterico, contro allergie e ipersensibilità;
  • balsamico, alleato contro i disturbi delle vie respiratorie.

I prodotti con cirmolo

Vi sono derivati dal cirmolo come oli, saponi, sculture, oggettistiche e imbottiture di cuscini e peluche per bambini fatti con i trucioli del cirmolo, il tutto rivolto a favorire un sonno tranquillo.

I cuscini al cirmolo

Il cuscino in cirmolo migliora la qualità del sonno. Le sudorazioni notturne tipiche della menopausa si alleviano e vengono addolcite dalle proprietà rilassanti dell’olio essenziale di cirmolo.

Il cirmolo con la sua preziosa essenza abbassa il battito cardiaco quindi fisiologicamente concilia il sonno e risparmia lavoro al cuore che invecchia più lentamente. Per chi abbia difficoltà nella respirazione per raffreddori o sinusiti il cuscino lavora come un vero e proprio aerosol notturno del tutto naturale e comodo.

Ovis Nigra propone un cuscino al cirmolo nella sua collezione verde che puoi visionare a questo link: Collezione Verde Ovis Nigra

s

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labo.

No products in the cart.